Quantcast
Channel: Commenti a: La Previdenza, il più bel regalo di Natale
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Di: Giovanni Valli

$
0
0

Ciao Elifa,
Non ho capito qual ‘ il tuo dubbio, me lo puoi spiegare meglio?
In generale, quello che ti hanno detto è sicuramente vero. Prima si comincia meglio è.
- Ad esempio, per ragazzi di 25 anni, basterebbe versare 1.000 euro l’anno per avere una pensione di scorta di circa 150 al mese, inoltre, decidendo di investire in linee più aggressive la cifra raddoppierebbe, raggiungendo circa 300 euro al mese. (fonte Progetica). Mentre per un 40 enne, se domani cominciasse a versare 200 euro al mese in un fondo pensione, da pensionato potrebbe ottenere circa 320 euro al mese di pensione complementare. Qui trovi un altro esempio per una ragazza di 30 anni.
- La permanenza protratta nel tempo in prodotti di previdenza complementare viene premiata con una riduzione dell’aliquota di tassazione al momento della liquidazione del fondo: dal 15% diminuisce dello 0,30% per ogni anno successivo al 15°di iscrizione al fondo. Lo “sconto” può arrivare fino al massimo del 6% (quindi ad un’aliquota fiscale del 9%): un’evidente convenienza fiscale a seguito di una duratura permanenza nel Fondo.
- Dopo 8 anni di adesione al fondo si può chiedere un anticipo del 75% per acquisto o ristrutturazione casa, o del 30% senza giustificato motivo. (Si può sempre chiedere un anticipo del 75% per spese sanitarie gravi);
Anche noi di AXA MPS siamo presenti sul mercato con i nostri prodotti. Se sei interessata puoi scrivere una mail a questo indirizzo Info@axa-mpsvita.it, mettendo come oggetto “Previsionari blog” e, se lo ritieni opportuno, il tuo numero di telefono. Sarai ricontattata al più presto per approfondimenti.
Spero sia tutto chiaro, ciao!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles